Realizzazioni

Falesia dell'invidia

Aprile 2009

La falesia dell'Invidia è interessante come qualità e quantità di roccia. La recente richiodatura in occasione dei 20 anni dal primo spit, il ripristino della traccia di accesso e la pulizia della base della falesia dalla macchia, ne permettono nuovamente la frequentazione.

Accesso
Dal sentiero principale che sale da Orco si supera il settore Un Domani e poco dopo al bivio prendere a destra il sentiero (3 pallini rossi) che sale, superare Buridda,che è proprio sopra il sentiero, per l'Invidia proseguire ancora pochi metri e individuare una lieve traccia a sinistra che in poche centinaia di metri porta alla base della falesia.[:en]La falesia dell'Invidia è interessante come qualità e quantità di roccia. La recente richiodatura in occasione dei 20 anni dal primo spit, il ripristino della traccia di accesso e la pulizia della base della falesia dalla macchia, ne permettono nuovamente la frequentazione.

Accesso
Dal sentiero principale che sale da Orco si supera il settore Un Domani e poco dopo al bivio prendere a destra il sentiero (3 pallini rossi) che sale, superare Buridda,che è proprio sopra il sentiero, per l'Invidia proseguire ancora pochi metri e individuare una lieve traccia a sinistra che in poche centinaia di metri porta alla base della falesia.

Icona
Falesia dell'invidia

Falesia dell'invidia

 
 

 

Segnalazioni

I nostri sponsor

 

Sicurezza e tecnica

Uso del GriGri
Manovra in sosta
I nodi di legatura

Articoli

Ho finito la pelle
L'edera velenosa
Neurodinamica
Come nascono i fittoni Inox Raumer
Freney, prima salita solitaria
Stevia, alle origini del 7° grado
Il difficile lavoro del chiodo (e del chiodatore)
Roba da chiodatori – parte seconda
Chiodatura, chiodi e spit
Roba da chiodatori – parte prima

Archivio News